Trofeo Smart Project Omron 2021

ricevendo un Premio di 5000 euro in prodotti OMRON

Classifica studenti

2°classificato Harmanjot Singh aggiudicandosi una borsa di studio di 400 euro

3°classificato Gabriele Pattarozzi aggiudicandosi una borsa di studio di 200 euro

Premio “Environmental care”

ITI Fermi di Modena col progetto Next generation battery production

-Harmanjot Singh

-Gabriele Pattarozzi

-Alex Veronese

-Diego Monari

-Edoardo Borghi

docente: Giuliano Monti

Tema

Il tema di automazione, che sarà libero su proposta del docente, dovrà essere comunicato all’atto dell’iscrizione e riguarderà un progetto riferito ad una struttura reale. Per lo svolgimento del tema, i docenti e gli studenti potranno avvalersi della documentazione tecnica e del software e dell’hardware che Omron mette a loro disposizione.

Struttura del trofeo

E’ possibile partecipare al Trofeo utilizzando unicamente il software Sysmac Studio Educational che verrà fornito gratuitamente all’atto dell’iscrizione.

Parti del progetto:

Documento descrittivo e funzionale dell’applicazione con eventuali commenti al programma del PLC e del pannello operatore.

Progetto di Symac Studio (file smc2) contenente il Controllore della macchina (di seguito: PLC) e il Pannello operatore (di seguito: HMI). Per uniformare i progetti, è richiesto di scegliere come PLC il modello NX1P2-9024DT1 e come HMI il modello NA5-15W101.

Filmato descrittivo ed esplicativo dell’utilizzo dell’applicazione proposta.

Presentazione Power Point da esporre in circa 15 minuti. Nota: E’ obbligatorio l’utilizzo, anche parziale, del filmato del progetto.