EOES 2022 - Fase europea

Si sono concluse a Hradec Kralove le olimpiadi europee delle scienze sperimentali, European Olympiad of Experimental Science (EOES), che si sono svolte il 9 e l’11 maggio nei laboratori scientifici del dipartimento di Scienze dell’Università di Hradec Králové e che hanno visto la partecipazione della squadra composta da Minghelli Gaia (fisica), Meloni Camilla (biologia) e Gazzotti Leonardo (chimica) in rappresentanza dell'Italia assieme all’I.I.S. Alberghetti di Imola.

L’edizione 2022 delle EOES ha visto la partecipazione di venti dei Paesi europei membri dell’organizzazione Non Profit Organization EOES, 40 team partecipanti alle EOES 2022, due per ciascuna nazionalità e tutti selezionati in competizioni nazionali a carattere sperimentale sulla biologia, chimica e fisica:
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Slovenia, Svezia, Ungheria.

I due team italiani si sono classificati entrambi nella fascia di merito di bronzo

equivalente ad una posizione di metà classifica.

Ai nostri studenti vada quindi il caloroso abbraccio di tutta la comunità scolastica per il bel risultato raggiunto in una competizione davvero difficile: 

COMPLIMENTI!!!