VINCITORI CANSAT '22: GoACTGirls Team

Complimenti alle ragazze del team GoACTGirls: Asia Casolari, Alice Nardini, Anna Semeraro, Gaia Campagnoli, Giulia Tonelli, Greta Gentile accompagnate dalla prof. Prandini, hanno per la seconda volta consecutiva, portato il Fermi sul podio!

BRAVISSIME!!

Grazie a:
Motor Power, che ha finanziato il progetto, ha acquistato la telecamera a IR e fatto la stampa 3D;
Graf: ha prodotto gli stampati dei PCB;
Senseair: ha fornito gratuitamente il sensore di CO2;
Leonardo SRL: ha fornito gratuitamente il gps;
Mecatecno: ha fornito materiale di consumo;
Tintoria Emiliana: ha permesso di effettuare il test per tarare il sensore di ozono, ha trattato con antipioggia il paracadute.

06/05/2022
In bocca al lupo a Asia Casolari, Alice Nardini, Anna Semeraro, Gaia Campagnoli, Giulia Tonelli, Greta Gentile del team GoACTGirls in procinto di partire per Molinella a rappresentare il Fermi alla competizione nazionale del Cansat.

Le ragazze sostenute da altri studenti e studentesse ed ex-studenti del Fermi, con tanto impegno e determinazione hanno ideato,  progettato e realizzato  un  mini satellite delle dimensioni di una lattina. L’obiettivo e quello di adattare tutti i principali sottosistemi presenti in un satellite, come alimentazione, sensori e un sistema di comunicazione, nel volume e nella forma di una lattina di bibite.

FORZA GOACTGIRLS!!