European Cansat 2022 - Due nuovi articoli

EUROPEAN CANSAT 2022 - 24/06/2022

si è conclusa la competizione Europea Molinella, il GoACTGirls Team ha vinto il premio BEST OUTREACH

ITALIAN CANSAT 2022 - 08/05/2022

Complimenti alle ragazze del team GoACTGirls: Asia Casolari, Alice Nardini, Anna Semeraro, Gaia Campagnoli, Giulia Tonelli, Greta Gentile accompagnate dalla prof. Prandini, hanno per la seconda volta consecutiva, portato il Fermi sul podio!

BRAVISSIME!!

Premiazione CANSAT 2022

PARLANO DI NOI
Articoli che citano la competizione:
GRAF INDUSTRIES:

MOTOR POWER:

CanSat 2022 - Promozione territoriale (outreach)

Grazie a:
Motor Power, che ha finanziato il progetto, ha acquistato la telecamera a IR e fatto la stampa 3D;
Graf: ha prodotto gli stampati dei PCB;
Senseair: ha fornito gratuitamente il sensore di CO2;
Leonardo SRL: ha fornito gratuitamente il gps;
Mecatecno: ha fornito materiale di consumo;
Tintoria Emiliana: ha permesso di effettuare il test per tarare il sensore di ozono, ha trattato con antipioggia il paracadute.

06/05/2022
In bocca al lupo a Asia Casolari, Alice Nardini, Anna Semeraro, Gaia Campagnoli, Giulia Tonelli, Greta Gentile del team GoACTGirls in procinto di partire per Molinella a rappresentare il Fermi alla competizione nazionale del Cansat.

Le ragazze sostenute da altri studenti e studentesse ed ex-studenti del Fermi, con tanto impegno e determinazione hanno ideato,  progettato e realizzato  un  mini satellite delle dimensioni di una lattina. L’obiettivo e quello di adattare tutti i principali sottosistemi presenti in un satellite, come alimentazione, sensori e un sistema di comunicazione, nel volume e nella forma di una lattina di bibite.

FORZA GOACTGIRLS!!