RecuPeeriamo

E' attiva la piattaforma per il recupero studenti attraverso la modalità della peer education.

Link alla piattaforma CONDIVISIONE;

La piattaforma CONDIVISIONE, realizzata da Lorenzo Balugani, ex- studente del corso di telecomunicazioni,è  attiva per le discipline di matematica, fisica, chimica ed informatica e permetterà agli alunni in difficoltà delle classi prime e seconde, di accedere a lezioni tenute da meritevoli studenti delle classi quarte e quinte.

Il metodo della peer education, che presenta indubbie potenzialità dal punto di vista didattico, oltre che educativo, si si propone di realizzare un’azione tesa al sostegno e al recupero delle carenze didattiche.

Modalità di fruizione del servizio:

Gli studenti interessati ad usufruire delle attività di recupero, dopo essersi registrati alla piattaforma, potranno iscriversi ai corsi in base alla disponibilità resa dai Peer Educator. Una volta iscritti potranno accordarsi con i Peer Educator relativamente ai temi da affrontare.

Gli studenti Peer Educator opereranno il mercoledì pomeriggio dalle 13:30 alle 15:30, presso le aule dell’istituto e saranno accompagnati da un docente di riferimento. Le attività didattiche coinvolgeranno gruppi di “pari” composti al più da tre studenti.