Come Iscriversi all'a.s. 2022-23

Le iscrizioni alle classi prime si effettuano esclusivamente online sul sito del ministero: http://www.iscrizioni.istruzione.it.

Da quest'anno è necessario disporre di un’identità digitale (SPID) o di una carta d'identità elettronica (CIE) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) . Si potrà così accedere al servizio senza effettuare ulteriori registrazioni.

Le domande potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022.

Appena possibile consegnare o inviare alla segreteria del Fermi (didattica@fermi.mo.it) copia della scheda di valutazione del primo periodo del terzo anno di scuola secondaria di I° e copia del consiglio orientativo.

In caso di domande di iscrizione in soprannumero rispetto alla disponibilità programmata, si applicheranno i criteri previsti nel Regolamento Iscrizioni allegato.

L’iscrizione andrà poi perfezionata entro il 2 luglio 2022 con la consegna alla Segreteria dell’Istituto dei seguenti documenti:

• dichiarazione sostitutiva di conseguimento licenza media (N.B.: NON occorre consegnare l’attestato rilasciato dalla Scuola media)
  • Patto educativo di corresponsabilità firmato dai genitori
  • 1 fotografia dello studente formato tessera (scrivere nome e cognome sul retro)
  • ricevuta del versamento del contributo volontario di €. 110,00 (la quota è detraibile dalla dichiarazione dei redditi indicando nella causale la dicitura: “erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa e l’innovazione tecnologica”).

regolamento iscrizioni 22-23(1).pdf
Criteri_punteggio_con_certificato_competenze.pdf